La nostra azienda

Intorno alla metà degli anni sessanta Antonio Pisco inizia un’attività commerciale dedita alla vendita di prodotti ortofrutticoli al dettaglio a Napoli nel mercato di Antignano, cuore del commercio alimentare al pubblico del quartiere Vomero. Nel 1984 poi, per diversificare l’offerta recependo le indicazioni del mercato di quegli anni, aggiunse nell’assortimento dapprima prodotti alimentari quali scatolame e pasta, specializzandosi in seguito anche nei coloniali e trasformando il suo piccolo esercizio di 30mq nel celebre “Al Piccolo Supermercato”. Negli anni novanta la gestione del punto vendita passa ai figli che continuano l’attività con la stessa dedizione e capacità imprenditoriale, spinti dalla  volontà di migliorare costantemente. Con questo spirito nel 2010 i fratelli Pisco creano a Pozzuoli nella località San Martino Big Food, un Cash and Carry di 1200mq, entrando così nel canale dell’ingrosso alimentare e nel mondo della Distribuzione Organizzata consorziandosi alla centrale d’acquisto Coralis.

A Novembre 2011 Big Food lascia questo sito trasferendosi in un altro poco distante  per migliorare l’offerte, i servizi e la qualità ai propri clienti, in una struttura di circa 4.000mq su di un’area complessiva approssimativamente di 10.000mq. Grazie a questo ulteriore investimento l’offerta dell’azienda si è sviluppata ulteriormente con una maggiore profondità assortimentale composta da circa 20.000 referenze, con un’area fresco di 600mq in grado di soddisfare alimentaristi e ristoratori, aggiungendo tra gli altri l’enoteca ed il reparto detergenza.

A fine 2013 Big Food ritorna alle origini aprendo due supermercati al dettaglio a Napoli a marchio “Super Food”, uno vicinissimo al vecchio “Al Piccolo Supermercato” al Vomero nel mercatino di Antignano alla Via Annella di Massimo n° 47, e l’altro nel quartiere Pianura in via Vicinale Campanile n° 156.

Nel 2018 Big Food apre un terzo punto vendita di proprietà, sempre a marchio Super Food, in via Solimena n°37 al Vomero. 

Nello stesso anno, insieme ad altre cinque aziende fonda una società consortile, denominata SCUDO s.c.a.r.l., attraverso la quale entra a far parte del gruppo VéGé. 

Inserendo nel suo organico professionalità provenienti dallo stesso settore, Big Food continua nel precorso di crescita intrapreso.